BRAXGATA Hockey – Belgio


Braxgata HC è una delle più importanti squadre di hockey in Belgio, punto di riferimento internazionale per la crescita dei giovani giocatori della nazione. L’attuale struttura che ospita la Braxgata HC fu costruita nel 2003, quando fu installato un campo con un sistema semi-water based seguito poi da altri due campi water based nel 2005 e 2007.

Nell’inverno del 2012, il centro di allenamenti di Braxgata HC diventa la più grande infrastruttura adibita all’hockey su prato di tutto il Belgio, grazie all’investimento fatto e all’installazione di un nuovo e moderno sistema Limonta water-based per l’hockey professionale.

Il prodotto Newgrass MF/8 Hockey installato da Limonta Sport è attualmente utilizzato dalla nazionale di Hockey (per le categorie sia dei giovani che dei professionisti di entrambi i sessi) che regolarmente si allena all’interno della struttura per prepararsi ai tornei internazionali.


Le fasi d'installazione del campo



Gli eventi internazionali


La struttura della Braxgata HC ha ospitato il Campionato Europeo Nazionale nell’estate del 2013, e il campo Limonta è stato eletto come quello principale per l’allenamento di tutte le squadre nazionali coinvolte nella competizione.

Il certificato ufficiale della Federazione Hockey (FIH) permette al club di utilizzare il nuovo campo da hockey per le competizioni di livello mondiale, attraendo non solo le migliori squadre locali che cercano un campo di alta qualità, ma anche sponsor internazionali che necessitano di una struttura adatta ad ospitare top players provenienti da ogni parte del mondo.

Sin dall’inaugurazione del campo agli inizi del 2013, Limonta Sport ed i suoi partner hanno ricevuto feedback del tutto positivi da parte del management della struttura e dei giocatori, i quali definiscono la superficie di gioco la migliore dell’area, specialmente apprezzata per la stabilità del sistema e l’eccellente velocità della superficie.


Perché ci hanno scelto