Le squadre si allenavano su di un campo sintetico di vecchia generazione, un sistema non adatto alle necessità di un team professionista. La condizione del campo spinse i professionisti e le categorie più mature della cantera a trovare spazi alternativi all’interno della struttura dove potersi allenare a causa dell’instabilità del terreno e ai rischi che tale tipo di superficie rappresentava per i muscoli e le articolazioni di un adulto.
Nella primavera del 2012 Limonta Sport Iberica fu scelta per dare un nuovo look alla struttura installando un nuovo campo da calcio in erba sintetica di ultima generazione, come quello già utilizzato da AC Milan, Ajax Amsterdam, Spartak Moscow, Club Brugge, Villareal, Standard Liegi, tutti realizzati con Limonta.
L’Atletico Madrid si manifestò ampiamente soddisfatto ad ogni livello, dai giocatori, allo staff dei coach fino al management, constatando i vantaggi di disporre una superficie di gioco di livello superiore sempre perfetta per lo sviluppo dei giocatori ogni giorno.
Oggi il nuovo terreno da gioco esalta le abilità dei giocatori di maggior talento, aiutando tutte le squadre ad esprimere lo stile di gioco veloce e tecnico tradizionalmente associato alla storia dell’Atletico Madrid.