Astana Arena - Kazakistan


L’Astana Arena è una delle più importanti sedi per il calcio in Asia, uno stadio moderno completato nel 2009 e considerato tutt’oggi punto di riferimento per tutto il continente. Lo stadio, con capienza di 30.000 persone, è concepito come un grande anfiteatro basato sul modello della Allianz Arena di Monaco, con una distintiva e riconoscibile forma visto sia in lontananza che da molto vicino.


Lo stadio



Una storia di successo


Il management dell’Astana Arena e KFF installano con Limonta Sport il loro primo campo in erba sintetica nel 2009. Un sistema così qualitativamente alto e affidabile permette al terreno di gioco di superare la Certificazione FIFA 2 Stelle per 4 anni di seguito, e alla squadra nazionale ed ai maggiori club locali, di usare lo stadio per tutte le competizioni internazionali.

Entusiasti della qualità e della prestazione del campo installato, la KFF decide di rinnovare la sua fiducia in Limonta Sport all’inizio dell’anno 2013 quando commissiona un nuovo campo da calcio per l’Astana Arena con il prodotto Limonta Max S 45 e l’intaso organico naturale Geo. Sicuri di ottenere il meglio, la scelta va nella direzione suggerita da molti giocatori e dallo staff: giocare su un sistema di erba sintetica assolutamente unico dove le ottime caratteristiche di giocabilità incontrano il comfort e la piacevolezza di gioco senza eguali provata dagli atleti.


Competizioni ufficiali e internazionali


La certificazione FIFA 2 Stelle ottenuta per il campo sintetico del 2009 (ed il test riproposto negli anni successivi con successo) dà la possibilità a diverse squadre professionistiche della zona ed alla nazionale di calcio del Kazakistan di giocare le partite ufficiali sia per la UEFA che per la FIFA.

Grandi squadre come Belgio, Turchia e Germania hanno giocato ad Astana per competere con la Nazionale del Kazakistan nelle partite ufficiali valide per la qualificazione all’Europei del 2012.


Perché ci hanno scelto