Bangkok Glass


FC Bangkok Glass è una delle squadre più giovani nel panorama del calcio della Asian League.

Fondata nel 2006, FC Bangkok iniziò la propria storia in coda alla classifica della quarta divisione della Thailand League.

Agli inizi della stagione nel 2009, il club acquisì il Krung Thai Bank FC in modo da competere nella Thai Premier League e successivamente divenne il più importante in Tailandia, collezionando prestigiosi trofei e colmando il divario con le squadre più importanti del Paese.

Il nuovo Leo Stadium venne costruito sul campo da calcio originale che la squadra utilizzava durante i suoi primi due anni di attività, una vecchia struttura con una superficie sconnessa e tribune capaci di ospitare solamente poche centinaia di spettatori, senza la possibilità di garantire loro le necessarie misure di sicurezza.


Il progetto


Con l’acquisizione agli inizi del 2009, l’amministrazione di FC Bangkok Glass dovette affrontare una mission improrogabile: la costruzione del nuovo Leo Stadium per ospitare le competizioni della Thai Premier League che si sarebbero giocate in casa.

Il piano per il nuovo stadio era una priorità per il team, il cui obiettivo era quello di iniziare la stagione 2009-2010 con una arena moderna ed attrezzata, che avrebbe supportato il club nel decennio successivo.

La prima fase, che consisteva nel rendere disponibile agli spettatori una struttura che disponesse di 8.500 posti a sedere e di una area VIP, fu completata in tempi da record. Agli inizi del 2012 si raggiunse la capacità massima prevista di 13.000 posti disponibili.


Perché ci hanno scelto